Quelli che viviamo oggi, sono giorni molto stimolanti per i mercati finanziari. I venti dell’innovazione digitale stanno scatenando un cambiamento significativo nei capital markets.

La tecnologia Blockchain ha la capacità di collegare organizzazioni diverse, forgiando ecosistemi che amplificano il valore fornito da ogni singolo attore. Un tale ecosistema, come quello di Blockinvest, ha il potere di guidare l’interruzione e l’innovazione in settori che non sono originari del digitale (Come gli Asset del mondo reale).

In particolare, Blockinvest è stato ideato calandoci nei panni degli operatori e delle istituzioni finanziarie. Per questo motivo, le corporate actions sono una parte fondamentale del Blockinvest Ecosystem. Le corporate actions obbligatorie coinvolgono tutti gli azionisti di una società. E sono tuttavia per propria natura complesse e intricate.

Con tali complessità, le corporate actions hanno bisogno di una certa modernizzazione e ottimizzazione, alimentata da blockchain. Ecco alcune delle aree chiave che questa tecnologia prodotta da Blockinvest può introdurre nell’innovazione:

  • Emissione di titoli
  • Distribuzione dei dividendi
  • Regolamentazione dell’offerta (Burn, Mint)
  • Cap Table
  • Protezione e sicurezza
  • Comunicazione diretta con gli investitori

La trasparenza e l’immutabilità delle transazioni nella blockchain offrono l’opportunità di rafforzare la verifica delle corporate actions, aumentare il controllo sul trasferimento delle azioni, eliminando la possibilità di abuso da parte di un singolo attore.

Gli Smart contract di BlockInvest sono creati in modo tale da per gestire un flusso completo “end-to-end” richiede 3 account con diverse responsabilità per la creazione, whitelisting e trasferimento di strumenti finanziari tokenizzati. Anche se questo può allungare il processo, lo rende ancora più sicuro, conforme e aderente alle normali operazioni del mercato attuale. partecipanti.

Efficienza e fiducia tra gli attori sono i primi risultati che il settore delle corporate actions riceverà come risultato dell’integrazione della soluzione Blockinvest.